Antonio Ottaiano, procuratore di Insigne, a Radio Kiss Kiss Napoli: “Non so se Insigne giocherà titolare mercoledì con l’Irlanda, la cosa che mi sento di dire è che Lorenzo è pronto a scendere in campo. Fa gruppo e lo dimostrano anche le sue esultanze ad ogni gol, sta vivendo in pieno questa esperienza e si fa ben volere da tutti.
Indubbiamente le caratteristiche di Lorenzo sono più favorevoli, ahimè, in situazioni di difficoltà. Nel momento in cui la Nazionale non ha ancora sbloccato la gara, Insigne può dare quel qualcosa in più per risolverla.
Ripeto, Lorenzo è felicissimo di dare il suo contributo ma in ogni caso si gode la spedizione e dà tutto anche fuori dal campo. Sicuramente è un modulo che non lo aiuta, col 3-5-2 forse è l’ultima seconda punta perchè ha mostrato di meno in quel ruolo, è chiaro che col 4-3-3 o se vuol giocare con un uomo fra le linee non ha rivali.
Il cammino è lungo, credo che l’Italia andrà avanti molto e lo dicevo già prima dell’Europeo. Lorenzo è lì, in attesa di poter dare il suo contributo in campo, altrimenti continuerà a farlo da uomo del gruppo col sorriso sulle labbra.
Roberto Insigne? ci stiamo confrontando col Napoli sulle scelte da fare per lui. La crescita di certi calciatori però va fatta in modo abbastanza oculato, la nostra scelta sarà ponderata in merito al tecnico e alla piazza, non sarebbe un problema fra una piccola di Serie A o una grande di Serie B“.