Notizie

Osimhen, spunta un’intervista di maggio: “Sogno di giocare in un top club e vincere”

osimhen

Poco fa è spuntata fuori un’intervista di Victor Osimhen, obiettivo del Napoli, risalente al mese di maggio dove il giocatore si racconta.

L’intervista l’ha pubblicata qualche giorno fa il podcast “The Out of Home”. Di seguito alcuni stralci della suddetta intervista:

ono nato e cresciuto a Lagos, ho perso mia madre quand’ero piccolo e poco dopo mio padre perse il lavoro. A quel punto abbiamo cominciato a vendere acqua per strada, ma avevo i miei sogni. Avevamo problemi a mangiare, ma ero fiducioso e sapevo che qualcosa sarebbe cambiato. Aver avuto un sogno in mente mi ha spinto ad andare avanti e non mollare.

Al Wolfsburg fui scelto da Hecking e avrei giocato di più se fosse rimasto. Sapevo che quella era la destinazione migliore perché credevano in me, ma anche che avrei giocato poco perché c’erano Origi, Mario Gomez e Dimata. Poi mi chiamò lo Charleroi e non lo dimenticherò mai, ero felicissimo dopo i rifiuti di Zulte Waregem e Bruges. Quando finì la stagione con 20 gol a referto, valutai l’opzione Lille con il mio agente.

Giocavano in Champions League ed erano una buona squadra, fu difficile muovermi, ma mi convinsi perché il Lille sforna sempre grandi talenti. Quest’anno non è finito bene perché abbiamo perso la possibilità di andare in Champions League per un solo punto.

Tra le aspirazioni che ho per la mia carriera c’è quella di giocare in uno dei più importanti club del mondo, vincere la Champions League, vincere qualcosa con la Nigeria. Voglio vincere, spero che non sia un sogno troppo grande. Idoli? Ci sono diversi attaccanti che mi piacciono, ma provo a rubare qualche movimento a Drogba, anche se per il giocatore che sono non gli somiglio.

Dopo il Mondiale U17 mi cercavano Barcellona, Juventus, Arsenal e Inter, ma io volevo crescere e diventare un buon attaccante. Il Wolfsburg era una vuona opzione, ma quando andai lì mi feci male la spalla.”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top