Victor Osimhen sta mettendo in mostra tutto il suo potenziale in questo finale di stagione, con numeri incredibili e una media gol altissima.
Senza considerare che Osimhen condivide anche un record con Haaland. L’attaccante nigeriano, dopo la partita contro il Bologna, ha giocato 11 partite di fila e spesso da titolare; da quel momento per lui sono cominciati ad arrivare numeri incredibili.
Numeri che il portale Transfermarkt conferma. Osimhen quando gioca segna, oppure fa segnare; considerando solo i gol, la media gol a partita è di 1 ogni 80 minuti (per un totale di 8 gol in 11 partite). Con i 2 assist, la media in cui Victor è decisivo scende a 64 minuti.
Un dato certificato anche dal fatto che, nelle ultime 8 partite, solo contro l’Inter non ha segnato o fornito un assist; in più Osimhen ha raggiunto il traguardo dell’aver segnato per quattro partite di fila. L’ultimo a riuscirci è stato Milik, nel 2019, che ha segnato per cinque partite di fila.
Osimhen il talismano del Napoli
Victor si conferma anche un portafortuna prezioso per il Napoli di Gattuso. Con lui in campo la media punti si alza a 2,10 a partita, mentre senza di lui scende a 1,84 punti a partita. E quando segna, gli azzurri vincono sempre. Nelle 9 partite in cui Osimhen ha segnato sono arrivati i tre punti per il Napoli, tranne una volta: la partita contro il Cagliari di domenica scorsa.
Insomma, oltre ai suoi personali numeri incredibili Victor è una sorta di talismano per il Napoli.