Victor Osimhen vicino al rientro in campo dopo l’infortunio alla spalla ed i problemi legati alla positività al Covid-19.
Il laccio del Covid lo tiene bloccato in casa ma la testa e le gambe sono già a Castelvolturno.
Per i km che macina correndo sul tapis roulant, sarebbe già andato e tornato svariate volte da Posillipo al Centro Tecnico. Fisicamente Osimhen sta bene, il Covid non gli ha portato nessuna conseguenza ed è blandamente positivo già dallo scorso lunedì. Resta solo da certificarne la negatività poi sarà finalmente visitato dallo staff medico che non ha ancora potuto vederlo. La tecnologia, però, aiuta ed oltre alle sensazioni del calciatore anche dei test effettuati in video call hanno dato buon esito.
Il problema neurologico è nettamente rientrato, restano dei fastidì con i quali Victor dovrà convivere ancora per un po’ ma il rientro è veramente vicino. Un periodo ipotizzabile per rivederlo in campo è la prima settimana di febbraio. Quando l’esito del tampone lo libererà dall’isolamento, verrà sottoposto ai rituali accertamenti previsti dal protocollo Covid, poi alle visite specialistiche.
L’elettromiografia già effettuata prima della partenza per il Belgio verrà ripetuta nuovamente per certificarne i miglioramenti. Ormai manca veramente poco.