Notizie

Orsato: “il gol di Icardi al Napoli? gli azzurri ci diedero ragione”

Ospite di “Football Leader”, l’arbitro Daniele Orsato torna sull’episodio di Inter-Napoli.

Sono passati quasi due mesi, ma il gol di Icardi al Napoli in fuorigioco grida ancora vendetta per i tifosi azzurri. La rete fu convalidata fra mille polemiche ed oggi l’arbitro Daniele Orsato, durante il Premio “Football Leader” ad Amalfi, è tornato sull’episodio parlando delle difficoltà della classe arbitrale in Italia. Queste le sue parole:

“Fare un fischio giusto o sbagliato in un Roma-Lazio o in un Juventus-Napoli è una responsabilità enorme. L’arbitro di porta rappresenta un deterrente enorme per le trattenute. Nell’intervallo di Inter-Napoli i calciatori partenopei hanno detto al guardalinee che non c’era fuorigioco sul gol che avevano preso, il mio desiderio è non influire sul risultato”.

Probabilmente la mancanza di abitudine alla comunicazione dei direttori di gara, fa fare un pò di confusione ad Orsato. Un grande arbitro, ma le sue parole lasciano un pò perplessi. In una successiva dichiarazione il fischietto internazionale ha precisato che intendeva sottolineare il fair play del Napoli, così come durante il convegno aveva sottolineato quello del Barcellona che si era comunque congratulato con l’arbitro nonostante un errore grave.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top