Notizie

Orrico: “Bel gioco, ma niente gol. Sempre preso quel gol in contropiede”

Ha parlato ai microfoni di Radio Marte Corrado Orrico. Si è espresso sul momento del Napoli che ha perso l’occasione di accorciare sulla vetta dopo il pareggio con il Sassuolo.

 

“La squadra gioca il calcio bello dell’anno scorso, ma non la butta dentro. Invece di prendere tanti centrocampisti per il futuro, il Napoli avrebbe dovuto prendere un attaccante in più.

Una squadra che, come il Napoli, ti chiude nella tua metà campo, ha il vantaggio di controllare il gioco, ma si espone al contropiede avversario, l’ha sempre preso quel contropiede lì. Il più rabbioso è Hamsik. Gabbiadini? Non condivido il suo utilizzo da Sarri, messo lassù non ha la capacità di smarcamento e la rapidità di movimento degli attaccanti d’area. Dovrebbe giocare come lo faceva giocare Mihajlovic, esterno. Ci dovevano pensare prima comunque, ora è tardi. Gli infortuni capitano in una stagione e loro dovevano saperlo che Gabbiadini non può giocare centravanti, non capisco proprio perchè non l’hanno mai provato come esterno.

Contro l’Inter, se dovessi scommettere, scommetterei sul Napoli. Nell’Inter c’è ancora un irrisolto individualismo, in più, con la Fiorentina è crollata nel secondo tempo. Il Napoli può vincere se sfutta la sua capacità di lavorare la squadra avversaria ai fianchi”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top