Con Juventus-Cagliari alle ore 18:00 prende il via la Serie A 2017-18. Alle ore 20:45) l’altro anticipo Verona-Napoli.
Domani alle ore 18:00 il terzo anticipo Atalanta-Roma, alle 20:45 le altre partite in programma:
Bologna-Torino
Crotone-Milan
Inter-Fiorentina
Lazio-Spal
Sassuolo-Sassuolo
Sampdoria-Benevento
Udinese-Chievo.
Juventus, Roma, Napoli, Milan e Inter (in rigoroso ordine di come hanno chiuso in classifica lo scorso campionato) sono le principali candidate a vincere lo scudetto. Alla fine solo una di loro diventerà Campione d’Italia, così come sarà solo una di loro cinque a restare fuori dalla Champions League 2018-2019.
- Proprio la possibilità di avere quattro squadre direttamente ai gironi di qualificazione nella Champions League 2018-19 è la prima novità del campionato di Serie A che sta per iniziare.
- L’altra novità è la formula ‘spezzatino’ delle singole giornate di campionato, con le partite divise in tre giorni diversi con ben otto orari diversi [LEGGI QUI].
- La novità più importante è sicuramente l’introduzione del VAR [LEGGI QUI come funziona]che dovrebbe aiutare l’arbitro a prendere la migliore decisione negli gli episodi dubbi previsti dall’utilizzo nuovo mezzo tecnologico.
La nuova Serie A da anche il benvenuto al Benevento, che per la prima volta nella sua storia gioca nel massimo campionato di calcio italiano, e il bentornato alla Spal che torna in Serie A dopo 49 anni dall’ultima volta.