Calcio Estero

Oliver “l’insensibile di Buffon” arbitrerà la finalissima di FA Cup

Sarà proprio l’arbitro di Real-Juve a dirigere la finale della più antica e prestigiosa competizione del mondo del calcio.

 

Sarà Michael Oliver, già arbitro di Real Madrid-Juventus a dirigere la finale della FA Cup. Il 19 maggio sarà l’ennesimo faccia a faccia tra Chelsea e Manchester United. Oliver entusiasta: “È un’occasione unica”. E sulla partita del Bernabeu: “Sono stati giorni strani, ma ho ricevuto grande supporto”.

Prima la designazione come fischietto del Bernabeu per Real Madrid-Juventus. Poi tutte le polemiche di Buffon (CLICCA QUI) dopo il rigore Benatia-Vazquez e la relativa rete di Cristiano Ronaldo. Quindi il premio, perché sarà Michael Oliver a dirigere la finale di FA Cup, in programma a Wembley il prossimo 19 maggio, tra Chelsea e Manchester United, l’ennesimo capitolo della rivalità tutta inglese tra Antonio Conte e José Mourinho. Senza alcun dubbio, la designazione, è stata decisione voluta e affidabile, parola di David Elleray, presidente del comitato arbitri della FA:

“Michael ha chiaramente le capacità fisiche e mentali e l’esperienza per offrire prestazioni eccezionali nella finale della più antica competizione del mondo. Per diversi anni ha dimostrato di avere grandi qualità nonostante un’età relativamente giovane, oltre ad essere un eccellente modello per gli arbitri del futuro”. Oliver – nella finalissima tra United e Chelsea – sarà così assistito da Ian Hussin e Lee Betts, con Lee Mason a fare da quarto ufficiale e Costantino Hatzidakis come arbitro di riserva. Neil Swarbrick sarà invece il primo VAR nella storia nella finale dell’FA Cup, insieme Mick McDonough.


Fonte: Skysport

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top