Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 l’Italia continua il suo percorso e conquista altre quattro medaglie. Una di queste è un altro bronzo storico.
In particolare, le medaglie che l’Italia ha vinto sono nelle discipline del tiro con l’arco maschile, nella boxe femminile – 57 kg, negli 800 stile libero e nel sollevamento pesi – 81 kg. Nel tiro con l’arco individuale maschile, Mauro Nespoli non riesce a trionfare in finale e conquista solo l’argento.
Irma Testa, nella boxe femminile – 57 kg, conquista un bronzo che sa di storia, dopo l’oro storico nel canottaggio femminile ed il bronzo nel tiro con l’arco femminile. Quest conquistata dalla Testa è la prima medaglia in assoluto per l’Italia nel pugilato femminile.
Infine, il bronzo negli 800 stile libero conquistato da Simona Quadarella; per lei questa di Tokyo 2020 è la prima medaglia olimpica in assoluto. Nel sollevamento pesi arriva l’ultimo bronzo conquistato dall’Italia ed in particolare da Pizzolato che vale anche il record italiano nello strappo.