Secondo La Gazzetta dello Sport, Ventura avrebbe deciso l’11 da schierare contro l’Olanda. Intanto, sul profilo twitter ufficiale, sono resi noti i numeri di maglia dei giocatori azzurri.
https://twitter.com/vivo_azzurro/status/846614047013425152
Ecco i numeri di maglia con cui i giocatori azzurri scenderanno in campo questa sera contro l’Olanda, in un’amichevole di lusso che potrà dire tanto sulle ambizioni dell’Italia in ottica Spagna. Le attenzioni di Ventura infatti saranno tutte proiettate al cercare soluzioni e varianti tattiche ideali per riuscire a battere la nazionale spagnola nello spareggio che sarà determinante per la qualificazione agli Europei. E quindi, libero spazio alle sperimentazioni: Donnaruma in porta, difesa a tre con Rugani e Romagnoli attorno alla “chioccia” Bonucci, Parolo accanto a De Rossi, con Darmian e Zappacosta rispettivamente a sinistra e a destra, Verratti con la 10 alle spalle di un attacco con Eder a ruotare attorno ad Immobile.
Con Insigne e Verdi pronti a fare il loro ingresso in campo, la soluzione con il trequartista sembra decisamente possibile da portare avanti in vista della partita con la Spagna, giocatori che però possono garantire anche un 4-3-3 con Gagliardini e Verratti insieme a centrocampo, con De Rossi a fare da “cagnaccio”. Insomma, tante possibilità per un’Italia camaleontica che non vuole (e non può) farsi trovare impreparata tatticamente quando arriverà il momento di giocarsi la qualificazione agli Europei.