Questa sera a Parigi viene assegnato il Pallone d’Oro, il premio più ambito da tutti i calciatori e che “France Football” assegna al giocatore che ha avuto il miglior rendimento nell’anno solare.
Il grande favorito per la vittoria finale sembrerebbe essere l’argentino del Barcellona Lionel Messi, già trionfatore cinque volte come Cristiano Ronaldo.
Al secondo posto sembrerebbe esserci il difensore olandese del Liverpool Van Dijk e al terzo l’egiziano sempre del Liverpool Salah.
Al momento è solo una forte indiscrezione, ma ha già suscitato la reazione negativa di tanti amanti e appassionati di calcio.
Se l’indiscrezione dovesse essere confermata come sembra, sarebbe giustificata la sensazione che più che meriti sportivi il premio viene assegnato per altri motivi che esulano dal campo.
Come si può NON premiare uno tra Salah e Van Dijk? Loro al contrario di Messi eliminato con il Barcellona proprio dal Liverpool, hanno vinto la Champions League, sono arrivati secondi in Premier League a un punto dal City e attualmente guidano la classifica con 8 punti sul Leicester e 11 proprio sul City?
Ad alimentare i sospetti ci sarebbe poi il torto subìto da Iniesta arrivato secondo nel 2010, dopo ad aver vinto con il Barcellona gli stessi trofei di Messi premiato quell’anno, da campione d’Europa ha vinto con la Spagna il mondiale grazie proprio al suo gol decisivo in finale.
Per conoscere il vincitore appuntamento alle ore 20:00 in diretta TV in chiaro sul C anale 20 di Mediaset e in Pay-TV sui canali Sky.