L’allenatore dell’Udinese ha parlato così in conferenza stampa.
“L’occasione del rigore non la considero ingenuità ma sfortuna perché c’è stato un rimpallo e Angella ha allungato la gamba. La squadra ha fatto un’ottima partita, abbiamo imbrigliato il Napoli. Io non faccio miracoli, questa prestazione è frutto anche del lavoro di Del neri”
Sul cambio modulo:
“Sono molto soddisfatto del modulo iniziale perché ci ha permesso di mandarli esternamente senza farci attaccare dal centro. Il 4-2-3-1 finale è stato del tutto improvvisato, non l’avevamo provato in allenamento”.
Un giudizio su Adnan:
“Adnan per essere un terzino ha un’ottima predisposizione tecnica, devono tutti migliorare dal punto di vista tattico. Anche per questo oggi ho preferito per esempio Angella che è pronto sotto quel punto di vista”.
Sull’esordio in Serie A:
“Speravo di vincere la mia prima in Serie A ma con questo Napoli sapevo che sarebbe stato difficile, ci riproveremo la prossima volta. I ragazzi hanno provato a fare tutto quello che gli ho chiesto e sono molto soddisfatto.”
Sul tipo di gioco:
“Dobbiamo inizialmente concentrarci sulla solidità difensiva, e pian piano poi concentraci sulla fase di impostazione e la fase offensiva”.