“Che notte, che notte”. Mercoledì 16 agosto ore 20:45 Napoli-Nizza: il San Paolo si prepara a vivere una vera e propria “Nuttata ‘e sentimento”.
Perchè solo un sentimento forte, passionale, inspiegabile per chi non lo prova, può aver spinto oltre 50.000 tifosi napoletani a ‘tradire’ la tanto sospirata villeggiatura, appena il giorno dopo il Ferragosto.
Il fresco dell’ombrellone deve arrendersi al caldo che farà da compagno di viaggio a tutti quei tifosi pronti ad affrontare la ‘trasferta’ al San Paolo contro il Nizza.
Trasferta al San Paolo? Sì, proprio così perchè la gran parte dei tifosi che domani saranno al San Paolo sono chiamati a percorrere centinaia di chilomteri per raggiungere dai luoghi di villeggiatura, lo stadio che abitualmente hanno a portata di mano.
Dalla Calabria e dalla Puglia. Dal sud della Campania e dalle coste del basso Lazio. Anche dalla Toscana e dal mare della riviera romagnola. Le strade saranno invase da cortei di auto ‘tesi e concentrati’ all’andata e (si spera) ‘festanti’ nel tragitto di ritorno. In attesa di urlare all’Europa intera “The Champions”, i tifosi chiederanno alla squadra appena entrerà in campo per il riscaldamento una sola cosa: “Devi vincere”.
Quella di domani sera per i tifosi del Napoli si annuncia una lunga notte, una lunga “Nuttata ‘e sentimento”…
…e come recita la canzone “Sta nuttata ‘e sentimento nun è fatta pe’ durmì”.
Forza Napoli!