Primo Piano

Che numeri! Insigne meglio di Higuaín nel girone di ritorno

Un’incredibile statistica rivela ulteriormente l’audacia degli azzurri in fase realizzativa.

Se Dries Mertens si è “accaparrato” in poche settimane il titolo di vice-Milik andando ripetutamente in gol, negli ultimi tempi il Napoli ha trovato sotto-rete anche un altro inaspettato bomber: Lorenzo Insigne. Le doti realizzative del calciatore di Frattamaggiore sono ritornate ai fasti di Pescara, esplodendo definitivamente con l’arrivo del 2017.

Davvero incredibile l’apporto offensivo del campione napoletano nel girone di ritorno, che in termini numerici (9 gol) è inferiore soltanto a Belotti e Džeko (11 gol), due cannonieri vecchia maniera dell’area di rigore, e superiore finanche a Gonzalo Higuaín (8 gol). Un contributo identico a quello di Dries Mertens, anche se il belga ha “sparato” molte delle sue cartucce all’inizio del girone di ritorno, rallentando nelle ultime gare. Buonissimo, anche in correlazione al ruolo che ricopre in campo, anche lo score di Marek Hamšík: lo slovacco ha siglato 6 gol in questo girone ed è il primo centrocampista “bomber” della Serie A.

Questa la classifica cannonieri del girone di ritorno: Belotti 11, Džeko 11, Insigne 9, Mertens 9, Gómez 9, Immobile 8, Falcinelli 8, Higuaín 8, Borriello 7, Hamšík 6, Kalinić 6, Bacca 6, Icardi 6.

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top