Walter Novellino ha parlato ai microfoni di Radio Marte di Palermo-Napoli, dalla novità di De Zerbi alle certezze di Sarri.
“La scelta di De Zerbi mi ha sorpreso, un po’ come tutte le scelte di Zamparini, un uomo che comunque solitamente in questi casi ha intuito. De Zerbi è giovane, ha nuove metodologie di lavoro, ma affronterà un Napoli che ha preso dei numeri uno per rinforzare la squadra. Sarà difficile.
Insigne sta passando un periodo particolare, ma merita rispetto per quello che ha fatto e che farà. Per me è un titolare inamovibile, ma certo Mertens sta facendo bene. Non credo che esista il problema del titolare in quella zona di campo, ci sono tante partite e i giocatori sanno che sono più o meno tutti titolari. Conoscendo Sarri credo che confermerà la squadra che ha vinto l’ultima partita, per poi cambiare nel corso della settimana.
Sarri sa leggere le partite, sa quando e come fare dei cambi. Il 4-3-1-2 è un modulo che lui preferisce, ma il 4-3-3 gli sta dando tante soddisfazioni. Quest’anno ha più giocatori importanti in panchina, penso che durante la partita possa cambiare modulo, dall’inizio no”.