Walter Novellino, ex allenatore di Napoli e Palermo, ha parlato ai microfoni di Radio Marte sulla sfida di campionato tra gli azzurri e i rosanero.
“Il Napoli ha giocatori che sarebbero titolari in mezza europa, non sono seconde linee e adesso sta a Sarri capire come usarle, sicuramente saprà gestire al meglio la rosa completa. Sono giocatori importanti che hanno voglia e hanno accettato con entusiasmo di venire a Napoli che, quest’anno, è importante a livello europeo.
De Zerbi ha una rosa importante, è arrivato anche Diamanti. Ora, non so cosa sia successo con Ballardini, ma quando punti sui giovani come il Palermo devi avere pazienza, De Zerbi è giovane, ha passione, io l’ho visto lavorare e lavora molto bene. Pretende tanto, può dare un’impronta molto importante sui giovani ed i tifosi devono aiutare l’allenatore e la squadra, devono avere pazienza.
Sono felice che il Napoli abbia confermato Gabbiadini, sarà un giocatore importante. Giaccherini offrirà alternative a Sarri per cambiare modulo. L’allenatore ha una rosa quest’anno che gli permette di variare tantissimo, anche in attacco, i gol potranno arrivare da qualsiasi giocatore”.