Walter Novellino, ex tecnico di Palermo, Napoli e Torino, è intervenuto nel corso di ‘Maracanà’, in onda su RMC Sport.
“Mondiali? Le grandi inizialmente hanno deluso, il livello è un po’ mediocre: punto molto sul Belgio. Ieri abbiamo esultato penso tutti per l’Argentina, una squadra con grandi individualità ma senza gioco. Sono contento per Messi, che è stato criticato in maniera eccessiva in questi giorni. C’è tanto interesse ma manca l’Italia, che avrebbe potuto fare bene.
Sampaoli mi piace, apprezzo la sua idea di calcio, simile anche a quella di Bielsa. Ma allenare una nazionale è diverso, ci sono tante scelte difficili da fare. Sono convinto che la vittoria di ieri con la Nigeria possa dare una scossa importante a tutto l’ambiente.
Ancelotti? Scelta migliore De Laurentis non l’avrebbe potuta fare. Sono convinto che dal mercato arriveranno giocatori all’altezza. Non sarà facile ripetere quanto fatto da Sarri, ma Ancelotti è un vincente che sa stare sul campo.
Non capisco questo accanimento sul Milan, che ha meritato sul campo la qualificazione all”Europa League. Gattuso sa gestire un gruppo, anche a Pisa è passato attraverso una situazione difficile. Conosce la società, ci ha vissuto e riuscirà a dare grandi motivazioni ai suoi giocatori”.