De Laurentiis prova a chiudere per due centrocampisti, un esterno basso e il vice-Higuain. Attenti a Koulibaly-Rugani.
La squadra con molti giovani e senza i nazionali è già al lavoro nel ritiro di Dimaro-Folgarida in Trentino. Proprio in Val di Sole mister Sarri attende novità dal calciomercato. Con Maggio che dovrebbe far compagnia a Zuniga al Watford di Mazzarri, il Napoli deve integrare in rosa un esterno basso anche perchè Ghoulam tra gennaio e febbraio sarà impegnato in Coppa d’Africa. In attesa di conoscere il futuro di Gabbiadini, anche se non è da escludere la sua permanenza in azzurro con la garanzia di un maggior utilizzo, si cerca un vice-Higuain anche se la società è impegnata soprattutto a completare la rosa dei centrocampisti. Con Valdifiori in uscita e David Lopez in stand-by, servono almeno due calciatori da affiancare a Jorginho, Allan, Hamsik e Grassi. In uscita potrebbe esserci la sorpresa Koulibaly. Dall’Inghilterra arrivano importanti offerte per il difensore franco-senegalese, ma il Napoli lo lascerebbe partire solo dopo aver trovato un sostituto dello stesso livello. Rugani potrebbe essere il nome a sorpresa del mercato azzurro. Il giovane difensore vuole più spazio che la Juventus non gli può dare e potrebbe anche pensare di tornare da Sarri che lo ha lanciato nel grande calcio quando i due erano all’Empoli. Zielinski. Il 22enne centrocampista polacco dell’Udinese è sempre più vicino al Milan e difficilmente sarà lui uno dei possibili rinforzi a centrocampo. Stesso discorso in attacco per il polacco Milik che sembra voglia restare un’altra stagione all’Ajax.
Questi i nomi accostati al Napoli che in settimana potrebbero raggiungere la squadra in Val di Sole.
Widmer. Il 23enne esterno svizzero dell’Udinese rappresenterebbe un’alternativa sia ad Hysaj che a Callejon e, all’occorrenza, potrebbe giocare anche a sinistra. Ha il vantaggio di conoscere molto bene il calcio italiano ma non ha una grande esperienza internazionale.
Karsdorp. Il 21enne esterno del Feyenoord ha un destro in grado di regalare assist deliziosi ai compagni. Eccezionale in fase di spinta e nelle ripartenze, Karsdorp è anche bravo negli anticipi. Come Widmer non ha esperienza internazionale, ma i suoi costi sono decisamente alla portata del Napoli.
Candreva. Il Napoli ha raggiunto l’accordo con la Lazio e la famiglia spinge per vedere Antonio con la maglia del Napoli. L’agente del calciatore sarebbe più propenso a fargli fare un’esperienza anche di vita in Premier League. Validissima alternativa a Callejon ma anche di Allan ed Hamsik.
Pereyra. Il 25enne centrocampista argentino sarebbe il rinforzo ideale per Sarri. Può giocare mezz’ala sia a destra che a sinistra e anche come esterno alto. Con la Juventus si tenta di chiudere intorno ai 16-18 milioni di euro e il calciatore sarebbe contento di giocare nella squadra che fu di Maradona.
Herrera. Sembrava tutto fatto e doveva essere il secondo colpo di mercato del Napoli dopo Tonelli. Invece il Porto ha giocato continuamente al rialzo sul costo del cartellino del calciatore. La trattativa sembra non decollare e non è un caso che De Laurentiis sta provando a stringere per prendere almeno due tra Pereyra, Candreva e Witsel.
Witsel. Il 27enne centrocampista belga è il principale candidato ad essere il prossimo colpo di mercato del Napoli. De Laurentiis e Giuntoli hanno trovato l’accordo con lo Zenit sulla base di 24 milioni di euro e con il calciatore per un quadriennale da 2.7 milioni di euro netti a stagione più bonus. Restano da mettere a punto gli ultimi dettagli ma entro giovedì potrebbe arrivare l’ufficialità. Il suo acquisto farebbe innalzare di molto il livello di esperienza internazionale, visto che Witsel ha già collezionato solo in Champions League 52 presenze.