Il mister del Genoa, Davide Nicola, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match disputato contro il Napoli.
Di seguito la sua analisi della partita:
“Sono ampiamente soddisfatto, certo girano le scatole per come abbiamo preso il gol perché meritavamo il pareggio contro la squadra più in forma e con qualità assolute. Dopo un periodo di ambientamento, abbiamo fatto una prova da Genoa, con un baricentro alto, sviluppando gioco.
Siamo straconvinti di poter far bene, di raggiungere l’obiettivo e dico sempre che 1 avanti o 2 dietro conta poco, ora abbiamo partite in cui ci giochiamo l’obiettivo e con prove come stasera… mi sono divertito, inizio a vedere il calcio che voglio proporre.
A Udine c’è stato carattere, poi a tratti abbiamo fatto qualcosa di buono, stasera per larghi tratti, soffrendo solo lo scambio posizionale, con interscambi di qualità sul gioco sugli esterni. Abbiamo tenuto giocatori in pressioni e li abbiamo tenuti lontani, poi in altri momenti ci veniva la preoccupazione di coprire ma nella ripresa dopo il pari ci siamo liberati e la prova è stata importante.
Ora per noi si aprono scontri importanti per il nostro obiettivo e dobbiamo avere questa rabbia e questo entusiasmo, non dovremo fare prove passive e solo ordinate.“