L’allenatore dell’Udinese, Nicola, ha parlato ai microfoni di Sky dopo la sconfitta subita contro il Napoli. Queste le sue parole.
Il mister Nicola ha commentato a Sky la partita appena finita, dove la sua squadra è uscita sconfitta per 4 a 2; queste le sue parole.
Difficile da commentare la sconfitta. Non era facile contro il Napoli al San Paolo.
“Noi non guardiamo gli altri, dobbiamo fare il nostro cammino. Sono contento di come hanno giocato ma dobbiamo migliorare nella proposizione in attacco e dare atto che il Napoli è comunque un avversario molto forte.”
Sono queste le certezze da cui ripartire?
“Questa è la prima volta che giochiamo in maniera più propositiva. A Torino non eravamo stati capaci di essere così propositivi, qui ci siamo riusciti ma dobbiamo rendere conto della qualità del Napoli.
Molto importante perché ci sono meno partite. Abbiamo la consapevolezza che con un certo tipo di gioco si può essere competitivi. Essere attenti nell’interpretazione della partita stessa, capire quando si deve imporre il gioco o quando si deve ripartire.”
Questa classifica dice l’aggancio dell’Empoli. Su chi fare la corsa?
“Noi ragioniamo su di noi, ci sono alcune squadre dove guadagni qualcosa o ne perdi. Si è accorciata o allungata un po’ per tutte, dobbiamo continuare così senza guardare le altre.”