Super affare in ballo tra PSG e Barcellona, con Neymar che spinge per tornare in blaugrana. Imbastita una trattativa clamorosa.
Neymar vuole tornare al Barcellona. Questa la notizia che scuote il mercato estivo ed il Paris Saint Germain che, secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, sarebbe stato informato dallo stesso giocatore brasiliano. Secondo il quotidiano, da sempre vicino alle vicende blaugrana, Neymar avrebbe comunicato direttamente al presidente Al-Khelaifi le sue intenzioni e le sue volontà: “Non voglio più stare al Psg, ho voglia di tornare a casa da dove non vorrei mai andare via”.
L’allenatore Tuchel, di fronte a questi commenti, si sarebbe detto stufo dei comportamenti dell’asso brasiliano e la sua partenza, di conseguenza, sarebbe avallata da tutti gli organi interni al PSG.
Di conseguenza, dalla Spagna si sono scatenate le voci sulla clamorosa trattativa. Secondo Marca, infatti, la trattativa sarebbe sicuramente complicata (Neymar era stato ceduto dal Barcellona al PSG per la cifra record di 222 milioni di euro), ma non impossibile. I blaugrana starebbero pensando ad un’offerta di contropartite tecniche, offrendo ai francesi due giocatori con valutazione alta: Philippe Coutinho e Osumane Dembelé, che non avrebbero rispettato le aspettative.
Una trattativa che, già nell’ipotesi, infiamma il mercato estivo.