Calcio Estero

Neymar al PSG, effetto domino e Uefa sull’attenti

Il PSG sembra aver chiuso per Neymar e se tutto dovesse essere confermato si rivelerebbe il trasferimento più costoso della sotoria del calcio.

Il PSG pagherà la clausola di 222 milioni di euro al Barcellona, il giocatore dovrebbe firmare un contratto quinquennale da 30 milioni netti a stagione e 40 milioni di bonus commissione al padre-procuratore.

EFFETTO DOMINO – Un trasferimento che metterebbe paura alla Juventus. Infatti il Barcellona è da sempre interessata a Dybala e perdendo Neymar potrebbe fiondarsi proprio sull’attaccante bianconero per sostituirlo.

ATTENZIONE ALLA UEFA – Una spesa del genere non passa inossservata al Fair Play Finanziario ma il club parigino avrebbe pensato anche a questo aspetto. Il PSG nonostante i paletti imposti dalla Uefa potrebbe permettersi un acquisto del genere: SALARI – Il fair play finanziario impone che i salari non assorbano oltre il 70% dei ricavi e nel 2016 il Psg si è attestato al 54%. FATTURATO – Il PSG ha fatturato nel 2016 ben 542 milioni di euro di cui: 374 milioni sono importi sterilizzati, più gli altri accordi di sponsorizzazione, poi si aggiungono aggiungono 43 milioni di botteghino e 123 milioni di diritti tv nazionali e introiti Champions.
Attenzione però, perché la proprietà del Oryz Qatar Sporta Investiment potrebbe non coinvolgere direttamente il PSG. La penale potrebbe essere pagata da Neymar, per liberarsi dal Barcellona, ma i soldi li investirebbe il PSG perché ovviamente il giocatore non avrebbe i 222 milioni richiesti.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top