Alessandra Nencini, giornalista del sito ufficiale del Real Madrid, è intervenuta in esclusiva ai nostri microfoni.
–
Il Real ha affontato un pò di problemi in rosa negli ultimi tempi con gli infortuni, questo può inficiare per la gara di domani?
Sì. Il Real ha avuto molti giocatori infortunati e questa mancanza si è rispecchiata soprattutto nel gioco della squadra, dall’inizio dell’anno le trame di Zidane hanno avuto un rendimento inferiore rispetto ai mesi scorsi. Va detto comunque che il Real è abituato alle grandi sfide, soprattutto in Europa, e sia il pubblico che la squadra sembrano sempre dare qualcosa in più durante queste serate europee.
–
Il fatto che il Napoli sia una Cenerentola d’Europa può far rischiare al Real un effetto-sottovalutazione dell’avversario?
No, assolutamente. Il Real Madrid conosce bene la difficoltá nel giocare contro le squadre italiane, non ha mai sottovalutato la partita contro la squadra partenopea, nè ha mai pensato che fosse un avversario a portata di mano.
–
Albiol e Callejón, ex poco rimpianti calcisticamente ma apprezzati umanamente in casa-Real?
Qui a Madrid, sponda Real, negli ultimi anni sono passati tantissimi giocatori anche molto piú forti di Albiol e Callejón. Ad esempio Higuaín, Özil e Di María, ma mai nessuno è stato rimpianto. Dal punto di vista umano senza dubbio saranno applauditi dal pubblico blanco ma difficilmente a Madrid si ha il tempo per rimpiangere un giocatore.
–
Come vedi la gara di domani e nel complesso la doppia sfida?
A mio avviso sarà un ottavo di finale che si deciderà al San Paolo, domani però credo che il Madrid riuscirà a vincere al Bernabéu. Per il Napoli sarà molto importante riuscire a segnare almeno una rete a Madrid, per lasciare aperta la porta di un eventuale passaggio del turno. Al Bernabéu vedo un 2-0 o 2-1 come possibili risultati.
–
RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione corretta dell’autore e della fonte.
–