Serie A

Simone Inzaghi: “Negli ultimi minuti un po’ di stanchezza c’era, ma non abbiamo concesso molto”

Simone Inzaghi: la capolista della stagione ha incontrato la squadra che ha cucito lo scudetto sul petto lo scorso anno

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha commentato in conferenza stampa il pari con il Napoli.

Il bilancio a questa sosta del campionato? A che punto vi sentite?
Chiaramente, facendo un’analisi dall’inizio dell’anno abbiamo fatto un grandissimo percorso. Dovremo ancora cercare di lavorare nel migliore dei modi, stasera c’è un po’ di delusione: volevamo questa vittoria per noi, per i nostri tifosi, per l’accoglienza che abbiamo avuto e poi per quello che hanno dato i ragazzi. Negli ultimi minuti un po’ di stanchezza c’era, ma non abbiamo concesso molto“.

C’è un’analogia tra questa partita e quella col Genoa?
“Ho fatto i complimenti ai miei ragazzi: venivamo da 120 minuti e non sembrava. Avevamo di fronte i campioni d’Italia e non abbiamo concesso nulla. Abbiamo fatto una partita di grande attenzione, volevamo vincere l’undicesima partita di fila in campionato e non ce l’abbiamo fatta, però questo è il calcio”.

Come mai Pavard fuori all’intervallo? Thuram meno incisivo?
Siamo molto contenti, sia di Pavard che di Thuram. Aveva preso un’ammonizione e c’era Kvara, avevo paura potesse incappare in un’ammonizione altrimenti non l’avrei mai tolto”.

Il vantaggio sul Milan si è ridotto ma resta l’ipotesi scudetto. È un conto che state facendo?
Assolutamente no, non facciamo calcoli. Noi lavoriamo, non facciamo tabelle e rimaniamo concentrati perché tutte le partite nascondono grandissime insidie”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top