Massimiliano Nebuloni, inviato di Sky Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli della sfida degli azzurri di domani contro il Liverpool.
“Pochi allenatori al mondo conoscono la Champions League come Ancelotti. Quindi al di là delle suggstioni, la partita di domani sarà una grande partita. Klopp è stato molto bravo, è a Liverpool da tre anni. Pressa tantissimo, crea gli spazi e li occupa con grande velocità. Parlando con Zola dopo la partita contro il Chelsea, ci raccontava l’ammirazione per questa squadra nella quale Klopp è riuscito a trasferire la sua idea di calcio. E’ un avversario difficile da affrontare, la speranza è che sia un po’ stanco.
Sicuramente Ancelotti non potrà rinunciare ad Allan e Zielinski contro una squadra che è immarcabile in ogni zona del campo. Non so se il Liverpool giocherà con la stessa squadra delle ultime partite, forse ci saranno un paio di cambi, ma l’impostazione di gioco sarà la stessa. La fortuna del Napoli è che Ancelotti sa come adattarsi all’avversario.
Campionato finito? Sono discorsi che si fanno sempre quando una squadra come la Juve prende un allungo. I conti si faranno più avanti quando tornerà la Champions dopo la sosta invernale. A meno che non ci sia già un vantaggio consistente, tra Febbraio e Marzo ci si giocherà lo scudetto, come ogni anno. La squadra di Allegri parte favorita, come ogni anno”.