Inizia il periodo più bello dell’anno per gli appassionati di pallacanestro. Da domani notte iniziano i playoff NBA. Due tabelloni divisi tra Western Conference ed Eastern Conference che porteranno alle Finals dove si deciderà il nuovo Campione NBA. Ogni scontro sarà al meglio delle sette partite, la prima che ne vincerà 4 accederà al turno successivo.
Gli accoppiamenti, decretati in base alle classifiche di Conference, sono i seguenti:
Eastern Conference:
Cleveland Cavaliers (1)-Detroit Pistons (8)
Atlanta Hawks (4)-Boston Celtics (5)
Miami Heat (3)-Charlotte Hornets (6)
Toronto Raptors (2)-Indiana Pacers (7)
Western Conference:
Golden State Warriors (1)-Houston Rockets (8)
Los Angeles Clippers (4)-Portland Trail-Blazers (5)
Oklahoma City Thunder (3)-Dallas Mavericks (6)
San Antonio Spurs (2)-Memphis Grizzlies (7)
I grandi favoriti al successo finale sono i Golden State Warriors, freschi detentori del miglior record della storia dell’NBA. I maggiori candidati a dar loro filo da torcere sono i San Antonio Spurs, Campioni 2014 e col secondo record nella Western Conference. Ad Est invece salvo sorprese dovrebbero essere ancora i Cleveland Cavaliers a guadagnarsi un posto per le Finals, anche se ci sono belle realtà come i Boston Celtics, i Miami Heat e i Toronto Raptors che potrebbero dire la propria.
Si inizia nella notte tra sabato e domenica con quattro partite: Indiana@Toronto, Boston@Atlanta, Houston@Golden State e Dallas@Oklahoma City. Domenica notte le altre quattro gare-1 del primo turno.