Sono otto i calciatori tesserati della società partenopea che in queste ore sono in ritiro con le rispettive Nazionali e che scenderanno in campo nei prossimi giorni. Ad aprire la settimana degli impegni con le Nazionali da parte di alcuni calciatori del Napoli sarà Omar El Kaddouri. L’ex Torino sarà di scena domani in Marocco-Guinea Equatoriale, match di qualificazione ai Mondiali del 2018 che si giocherà ad Agadir alle ore 20 italiane. E’ fissato invece per domenica (ore 16) il ritorno della sfida. Sempre per le qualificazioni al prossimo Campionato del Mondo saranno protagonisti altri tre azzurri. Si tratta di Koulibaly e Ghoulam per gli ‘africani’ che, rispettivamente con Senegal e Algeria, prenderanno parte al doppio turno con Madagascar – venerdì 13 novembre (ore 12:30) e martedì 17 (ore 20) – e Tanzania – sabato 14 (ore 14:30) e martedì (ore 19:15). Per i sudamericani, invece, Gonzalo Higuain scenderà in campo con l’Argentina nel big match col Brasile.
Gli ‘europei’, invece, non saranno impegnati in match ufficiali vale a dire i playoff di qualificazione a Euro 2016 ma disputeranno due incontri amichevoli ciascuno. Manolo Gabbiadini è stato inserito nella lista di Antonio Conte per la doppia amichevole dell’Italia che venerdì 13 affronterà il Belgio a Bruxelles (ore 20.45) e martedì 17 la Romania allo stadio “Dall’Ara” di Bologna (ore 20.45). In tale occasione ci sarà anche Vlad Chiriches tra le file dei rumeni, mentre mancherà sia all’appuntamento con l’Italia che a quello con la Spagna di martedì 17 (ore 20:45), col suo Belgio, Dries Mertens, a causa dell’infortunio che in queste ultime ore sta tenendo in apprensione il Napoli.
Marek Hamsik, infine, disputerà con la sua Slovacchia due gare interne, contro la Svizzera il 13 novembre a Trnava e contro l’Islanda il 17 novembre a Zilina, entrambe in programma sempre alle 20:45.