Notizie

Nazionali, è caos per i calciatori bloccati dalle ASL. Marotta: “Intervenga Spadafora”

Mancini Convocati Nazionale

Il coronavirus dopo aver stravolto le formazioni delle squadre di club dalla Serie A alla Serie C, oltre rischia di travolge anche le convocazioni delle nazionali.

Al momento le ASL italiane hanno bloccato i calciatori di Fiorentina, Genoa, Inter, Lazio e Roma tutte alle prese con provvedimenti di isolamento fiduciario.

La stessa Italia è costretta a fare i conti con alcuni calciatori in isolamento fiduciario e che al momento non possono raggiungere il ritiro di Coverciano: il CT  Mancini, Acerbi, Barella, Biraghi, Castrovilli, Cristante, D’Ambrosio, Immobile, Mancini, Lorenzo Pellegrini, e Spinazzola.

Oltre l’Italia però anche le altre nazionali potrebbero subire le conseguenze delle disposizioni delle ASL italiane.

A tal proposito è intervenuto l’AD dell’Inter Marotta:

“Invoco l’intervento del ministero dello sport. Questa situazione è iniqua, porta a un’alterazione della regolarità delle competizioni. E’ assurdo che le ASl si comportino in modo diverso da Roma 1 o Roma 2, o da Milano a Firenze. Fermo restando che ci sono i protocolli rigidi e che giustamente tutti dobbiamo rispettarli, c’è la zona d’ombra nella mancanza di centralità di questa gestione: e ogni Asl diventa centrale nella gestione dei club. Diventa ancor più di rilievo il mio allarme di qualche giorno fa, con la richiesta di ridurre gli impegni delle nazionali”. 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top