Nel prossimo weekend il CT dell’Italia diramerà la lista dei convocati, Napoli in pre-allarme.
Dopo le 8 convocazioni dei calciatori stranieri, il Napoli potrebbe vedersi ulteriormente ridurre la rosa a disposizione di Sarri durante la sosta con ulteriori chiamate da Coverciano.
Il ct Giampiero Ventura infatti fra sabato e domenica stilerà l’elenco dei convocati per il doppio impegno contro Spagna e Macedonia, l’ex tecnico del Napoli potrebbe chiamare più calciatori partenopei.
Manolo Gabbiadini sembra essere il più sicuro della convocazione, già convocato tre settimane fa, il centravanti bergamasco ha trovato anche il gol in campionato e potrebbe bissare il ritorno in Nazionale. Lorenzo Insigne invece scalpita, nelle ultime gare il talento di Frattamaggiore è tornato agli standard abituali pur non andando ancora in rete e cerca la prima chiamata di Ventura.
Anche Jorginho continua a sfornare ottime prestazioni e spera sempre in un ritorno tricolore dopo il “mordi e fuggi” con Antonio Conte lo scorso maggio, potrebbe essere la volta buona. Ultimo dell’elenco Emanuele Giaccherini, il calciatore non è ancora sceso in campo dopo il recupero dall’infortunio ma è arruolabile: Ventura stravede per lui, non è esclusa una chiamata.