Roberto Mancini pensa all’esclusione di Insigne e Balotelli, al loro posto Chiesa e Belotti: restano possibilità anche per Immobile e Berardi.
L’Italia contro la Polonia non ha convinto, non solo per il pareggio finale, ma anche per la prestazione generale e per le condizioni individuali di qualcuno. Quelli che hanno deluso di più sono stati probabilmente Balotelli e Insigne: il primo non in forma, il secondo mai ai livelli del Napoli quando indossa la maglia della Nazionale.
Roberto Mancini sta quindi provando qualcosa di diverso in vista della sfida contro il Portogallo. I due nomi sopra citati saranno probabilmente esclusi: Balotelli quasi certamente, Insigne anche per una questione di turnover. Chi giocherà sicuro in attacco è Federico Chiesa, che ha convinto tutti al 100% nei venti minuti che ha avuto a disposizione contro la Polonia.
Quindi, se 4-3-3 sarà, il tridente più probabile è quello formato da Bernardeschi, Belotti e Chiesa. Il calciatore della Juventus non è stato fatto uscire nel secondo tempo da Mancini e sembra in condizione ottimale e l’attaccante del Torino si è contraddistino per spirito e voglia. Mantengono però una speranza anche Immobile (eventualmente per Belotti) e Berardi (per Bernardeschi).
–
–
Fonte: goal.com