Elogiate le prestazioni positive di ieri contro Israele di Buongiorno e Raspadori
Alessandro Buongiorno: i quotidiani gli danno in pagella in media 6.5, esaltano il centrale del Napoli scelto da Spalletti per sostituire Calafiori nella seconda gara di Nations League.
Per la Gazzetta dello Sport: “Fa il centrale nella linea a tre. Deciso nei contrasti, quando può avanza e dimostra di non aver timore nel sostituire Calafiori. Mostra personalità”.
Per il Corriere dello Sport: “Chiude ovunque, stringendo ora su Bastoni ora su Gatti, facendo da raccordo e confermando la visione del ct”.
Idem giudizi egregi per Jack Raspadori; gol sfiorato e prova nel complesso più che positiva da seconda punta dietro Kean per l’attaccante del Napoli. Anche per lui media del 6.5.
La Gazzetta dello Sport scrive: “Più che la seconda punta fa il tuttocampista. Arretra per trovare spazi ed è nel vivo. Peccato che gli manchi la zampata, ma partecipa ai gol e fa quello che Spalletti chiede”.
Il Corriere dello Sport aggiunge: “Inizio con qualche balbettio, poi però prende campo, fiducia: il colpo di tacco alla Tonali diventa la ceralacca sul gol del vantaggio. Fa in tempo a cercare la rete, il cambio dovuto a stanchezza e non altro”.