L’Italia già al lavoro in campo dopo la vittoria di ieri.
La qualificazione ottenuta con una giornata di anticipo fa sorridere un’intera Nazione ma anche l’intera spedizione italiana in Francia. Visi concentrati ma contenti stamattina nel ritiro azzurro di Montpellier, con Antonio Conte che ha diretto subito il nuovo allenamento in vista della gara di lunedì con l’Eire.
Il mister pugliese ha fatto svolgere allenamento leggero per chi ha giocato i 90 minuti ieri con la Svezia, mentre per tutti gli altri seduta completa più partitella a campo leggermente ridotto. Ottime le prove di Lorenzo Insigne e Ciro Immobile, i due sono andati entrambi in gol con doppietta per il calciatore del Napoli, buona anche quella di Thiago Motta (doppietta anche per lui). Nella gara sono andati a segno anche Bernardeschi, Zaza e Ogbonna.
Data la qualificazione raggiunta, e l’alta probabilità di ottenere il primo posto già stasera in caso di non vittoria dell’Eire sul Belgio, i calciatori andati in gol potrebbero trovare tutti spazio dal primo minuto nella sfida di mercoledì contro gli irlandesi.