Il bilancio dei calciatori del Napoli impegnati in Francia, dopo la prima giornata del torneo continentale. Due vittorie e quattro sconfitte. Questo il bilancio dei calciatori del Napoli impegnati con le rispettive nazionali agli Europei 2016 in corso di svolgimento in Francia.
CHIRICHES 6. La Romania è stata sconfitta 1-2 dai padroni di casa della Francia nella partita inaugurale del torneo. Chiriches ha giocato tutta la partita rimediando anche un ammonizione e giocando una prova tutto sommato sufficiente.
HYSAJ 7. Prestazione ottima dell’esterno azzurro nella sconfitta dell’Albania (0-1) contro la Svizzera. In campo tutta la partita, spinge sulla fascia, pronto in fase difensiva e due assist da vero trequartista che i compagni però non sono stati capaci di sfruttare.
HAMSIK 6,5. Slovacchia sconfitta dal Galles 1-2 ma il capitano azzurro, in campo tutta la partita, gioca un buon match. Faro della manovra slovacca, a inizio partita fa una giocata alla Messi saltando diversi avversari compreso il portiere, ma il suo tiro è salvato in extremis da un gallese.
STRINIC 6. La Croazia vince 1-0 la partita di esordio contro la Turchia. Strinic ha giocato tutta la partita senza eccellere ma anche senza demeritare, ma è stato ammonito per rimediare a una sua leggerezza. Gli è mancato un pò il ritmo partita anche utilizzato poco da Sarri nel corso della stagione, di più non si poteva pretendere.
MERTENS 6. Perde il derby con Insigne in Belgio-Italia 0-2. Entrato al 62′ ha portato vivacità e pericolosità alla manovra della sua nazionale, ma non è bastato per evitare la sconfitta.
INSIGNE s.v. In panchina per tutta la partita nella sfida contro il Belgio, può consolarsi con la vittoria conquistata dall’Italia a Lione.