Finita la partita tra Italia e Polonia nell’esordio degli azzurri nella UEFA Nations League: 1-1 il risultato con Zielinski a segno, poi il pareggio di Jorginho su rigore.
Pareggio per l’Italia nella prima partita degli azzurri nella UEFA Nations League.
L’esordio ufficiale di Mancini si complica al 40′ quando Jorginho perde un pallone sulla trequarti difensiva, Lewandowski controlla al limite esterno sinistro dell’area di rigore e mette dentro un cross perfetto, la difesa azzurra si dimentica dell’inserimento di Zielinski, con il giocatore del Napoli che colpisce al volo, di destro, battendo Donnarumma. Gol del vantaggio polacco che regge anche dopo i due minuti di recupero.
Nella ripresa gli azzurri trovano il pareggio grazie ad un calcio di rigore: Federico Chiesa (entrato a rilevare Insigne) viene abbattuto da Blaszczykowski in area di rigore, al 78′ dal dischetto Jorginho si fa perdonare l’errore del primo tempo e riporta il punteggio in parità. Parità che non verrà più scalfita fino alla fine della partita.
Per quanto riguarda i giocatori del Napoli, Insigne e Zielinski in campo dal primo minuti, con il centrocampista in gol per il momentaneo vantaggio della Polonia. Entrambi i giocatori sono poi usciti nella ripresa: Zielinski al 66′ per Linetty, Insigne al 72′ per Chiesa. Solo panchina invece per Milik.