Nations League: la Francia vince 3-1 a San Siro e conquista il primo posto del girone per miglior differenza reti generale. In campo Di Lorenzo e Buongiorno dal 1′, Raspadori nell’ultima parte della gara
Dopo 3′ ospiti in vantaggio con Rabiot. Al 33′ Digne dal limite su punizione: colpisce la traversa, la palla però batte sulla schiena di Vicario e finisce in rete. Dopo 2′ ottima azione azzurra: Cambiaso accorcia. Nella ripresa, l’Italia ci prova ma la Francia allunga 3-1 ancora con Rabiot di testa, sempre su calcio piazzato.
Così Spalletti: “Il bilancio è sicuramente positivo, abbiamo visto l’impegno dei ragazzi e delle buone cose anche stasera. Però è chiaro che questa sconfitta qualche problema lo crea da un punto di vista di sicurezza ma non deve toglierci le certezze che abbiamo acquisito”.
E gli azzurri del Napoli in campo? Molto bene Di Lorenzo, con una prestazione difensiva solida, una certezza in fase di spinta, non particolarmente responsabile sui gol subiti. Benino Buongiorno, la sua prestazione sempre efficace è ‘sporcata’ in apertura di match, causa il gol di Rabiot di testa che gli prende il tempo e lo spiazza. Volenteroso Raspadori nel finale, prova ad imbastire delle belle azioni in attacco, purtroppo senza esito…