Il Napoli domani sera sfiderà lo Young Boys nella quarta giornata di Europa League. L’obiettivo è riscattare il 2-0 subito in Svizzera ma anche prendersi i tre punti per salire in classifica.
COME ARRIVA IL NAPOLI. Nelle competizioni europee casalinghe gli azzurri sono imbattuti da sette gare (5 vittorie e 2 pareggi), l’ultimo k.o. risale ai sedicesimi di finale di UEFA Europa League nella stagione 2012/13 contro l’FC Viktoria Plzeň (3-0).
COME ARRIVA LO YOUNG BOYS. Gli svizzeri hanno vinto un solo precedente contro un’italiana, in Italia: l’avversaria era l’Udinese che venne sconfitta per 3-2 nella quarta giornata della fase a gironi di Europa League (2012/13).
CURIOSITA’. Il Napoli non è mai uscito alla fase a gironi di una competizione europea, nelle quattro partecipazioni precedenti. Per lo Young Boys, invece, la curiosità riguarda due giocatori: Scott Sutter, difensore, se verrà schierato contro gli azzurri collezionerà la sua 50 esima presenza in competizioni per club UEFA. Steve von Bergen, difensore, è una vecchia conoscenza del calcio italiano, infatti ha giocato col Cesena, col Genoa e col Palermo. Nei due mesi a Genova (estate 2012) è stato compagno di Giandomenico Mesto del Napoli.