Primo Piano

Napoli-Verona 1-1: le pagelle di 100×100 Napoli

Le pagelle di 100x100 Napoli

Nella 38esima giornata di campionato il Napoli ha affrontato il Verona al Diego Armando Maradona. Le pagelle di 100×100 Napoli. 

GATTUSO: 4 – Squadra scesa in campo impaurita o strafottente? Vista la prestazione il dubbio è lecito anche perché dopo l’intervallo non è cambiato nulla ma proprio nulla. La lezione della sconfitta nella gara dell’andata non è servita e anche questa volta Juric lo ha imbrigliato con pressing alto e marcature a uomo. La cosa peggiore è che non è stato capace di cambiare le carte in tavola, di trovare delle valide contromisure generando solo tanta confusione con cambi disperati e come al solito tardivi senza una logica tattica.

MERET: 7 – Se il Napoli non ha addirittura perso il merito è soprattutto suo, attento tra i pali e coraggioso nelle uscite.

DI LORENZO: 4 – Tanti errori negli appoggi, scarico fisicamente al punto da lasciare ampi buchi sulla sua fascia. Una delle peggiori partite in azzurro.

MANOLAS: 6,5 – Tanta grinta e combattività non sbaglia nulla ma paga dazio per la cattiva giornata degli esterni.

RRAHMANI: 7 – Come Manolas una prestazione attenta e grintosa con in più il merito di aver segnato il gol che ha illuso tutti, anche lui ha pagato dazio per la cattiva giornata degli esterni.

HYSAJ: 4 – Tata confusione e poca incisività in attacco, soffre Faraoni e come con il Cagliari si perde l’avversario in occasione del gol che è costata la Champions al Napoli.

FABIAN: 7 – Un centrocampista da top club spagnolo per qualità di giocate, deve solo trovare più coraggio nel cercare il tiro in porta.

BAKAYOKO: 5 – Prezioso per i centimetri e la fisicità nel recupero palla ma troppo scolastico nel gestire la palla.

LOZANO : 4 – Dopo l’infortunio con la Juventus si è perso il miglior Lozano, andava sostituito al termine del primo tempo.

ZIELINSKI: 4 – Questa volta i suoi cambi di direzione sono stati contenuti dagli avversari e non è riuscito a trovare altro modo per rendersi pericoloso.

INSIGNE: 4 – Il capitano è quello che dovrebbe trasmettere la carica giusta ma lui a parte il gol sfiorato ha sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare.

OSIMHEN: 4 – Sbaglia tutti i movimenti, non tira mai in porta e trasforma il semplice Gunter in Franz Beckenbauer.

POLITANO (dal 67′ al posto di Lozano): 4 – Tanto fumo, poco arrosto.

MERTENS (dal 71′ al posto di Zielinski): 5 – Ha provato a dare la scossa alla squadra ma poco assistito dai compagni non riesce ad incidere.

MARIO RUI (dal 71’ al posto di Hysaj): S.V – Meglio non dargli nessuno voto.

PETAGNA (dall’81’ al posto di Bakayoko): S.V. – Gattuso dovrebbe spiegare cosa serve mandarlo in campo se poi non parte neanche uno ma neanche un cross dalle fasce.

ARBITRO CHIFFI (di Padova): 6,5 – Partita senza episodi particolari, lui la gestisce con serenità anche se poteva limitare qualche ostruzionismo dei veronesi.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top