In quest’inizio di stagione oltre ad essere la miglior difesa del campionato, il Napoli ha mandato in gol già 8 giocatori.
I primi due gol della stagione sono stati segnati dai gemellini del gol napoletani Mertens e Insigne nella prima giornata di campionato giocata contro il Parma.
Nella goleada della partita successiva vinta 6-0 contro il Genoa si sono aggiunti ai marcatori stagionali anche Lozano, Zielinski, Elmas e Politano.
Con Atalanta e Benevento sono state le prime volte rispettivamente delle punte Osimhen e Petagna.
E’ Diego Demme, invece, l’ultimo calciatore ad iscriversi al tabellino dei calciatori andati segno in stagione dopo il gol segnato contro il Rijeka.
Al momento il capocannoniere della squadra è Lozano con 4 gol, seguito da Politano con 3 e Mertens, Insigne e Osimhen con 2.
In attesa dei gol di Fabian e Bakayoko, il centrocampo ha dato il suo contributo a contrario della difesa che ancora deve iscrivere uno dei suoi calciatori al tabellino dei marcatori.
C’è però un dato negativo che riguarda i gol segnati di testa dato che ne è stato segnato solo uno da Osimhen proprio nell’ultima partita vinta col Bologna.