De Laurentiis non molla l’esterno della Nazionale, ma Cairo finora ha sempre rifiutato le offerte del Napoli. Matteo Darmian, venticinque anni milanese di Legnano. Esterno bravo a giocare su entrambe le fasce, ha già collezionato 115 presenze in Serie A con 2 gol all’attivo. Esperienza anche in Europa League e con la maglia della nazionale italiana. Darmian ha fatto tutta la trafila delle selezioni azzurre, dall’Under 17 fino a quella maggiore, dove ha giocato finora tredici partite di ottimo livello ma senza mai segnare.
Sarri e De Laurentiis lo considerano l’uomo giusto per rinforzare soprattutto l’out di destra, dove dovrebbe alternarsi con Christian Maggio. Cairo ha sparato una cifra alta, 20 milioni di euro cash, anche per l’interessamento di Bayern Monaco e Barcellona prima, e di quello dell’ultim’ora del Manchester United.
Il patron azzurro ha deciso di fare un tentativo estremo, prima di virare definitivamente su Zappacosta dell’Atalanta o su Vrsaljko del Sassuolo, che tra l’altro sono più giovani e meno costosi.
Quella che dovrebbe l’ultima proposta che De Laurentiis farà al presidente del Torino, sarà questa: Jorginho, Duvan Zapata e 12 milioni in contatti.