Sono dieci al momento i calciatori azzurri convocati dalle proprie Nazionali per le gare di Nations League e per alcune amichevoli.
Milik e Zielinski di scena in Italia-Polonia, match di Uefa Nations League (7 settembre a Bologna) e in Polonia-Irlanda, gara amichevole (11 settembre a Wroclav).
Hamsik impegnato nell’amichevole Slovacchia-Danimarca (5 settembre a Trnava) e Ucraina-Slovacchia, match di Uefa Nations League (9 settembre a Lviv).
Hysaj convocato per la doppia sfida di Uefa Nations League: Albania-Israele (7 settembre a Elbasan) e Scozia-Albania (10 settembre a Glasgow).
Rog impegnato nell’amichevole Portogallo-Croazia (6 settembre a Algarve) e Spagna-Croazia, match di Uefa Nations League (11 settembre a Elche).
Mario Rui convocato per l’amichevole Portogallo-Croazia (6 settembre ad Algarve) e per il match di Uefa Nations League Portogallo-Italia (10 settembre a Lisbona).
Koulibaly sarà in campo nel match di qualificazioni alla Coppa d’Africa Madagascar-Senegal (9 settembre ad Antananarivo).
Ospina di scena nella doppia amichevole: Colombia-Venezuela (7 settembre a Miami) e Colombia-Argentina (11 settembre a New York).
Luperto è stato convocato nella Nazionale Under 21 per le gare contro Slovacchia e Albania, in programma rispettivamente giovedì 6 settembre (ore 18.30) alla ‘MOL Arena’ di Dunajska Streda e martedì 11 settembre (ore 18.30) alla ‘Sardegna Arena’ di Cagliari.
Poi c’è lo speciale ritorno di Albiol nella Nazionale Spagnola. Il difensore del Napoli manca da ben 3 anni, il suo ultimo match è stata un’amichevole persa 2-0 contro l’Olanda. Luis Enrique, nuovo allenatore della Roja, è riuscito ad apprezzare le prestazioni del leader della difesa napoletana e l’ha convocato per le sfide di Nations League con l’Inghilterra (8 settembre a Londra) e con la Croazia (11 settembre a Elche).