Dopo il pareggio casalingo contro il PSG, il Napoli è atteso, questa sera, da una partita importantissima contro la Stella Rossa, in Champions League.
Gli azzurri sono attualmente in vetta al Girone C a quota 6 punti, alla pari con il Liverpool, ma con il vantaggio negli scontri diretti (anche se resta ancora da giocare il ritorno ad Anfield) e questa sera potrebbe già ottenere la qualificazione agli ottavi di finale, con un turno d’anticipo. Per far ciò, sarà necessario battere i serbi al San Paolo, sperando che, nel frattempo, il PSG non vinca contro il Liverpool. Qualora, invece, i parigini dovessero avere la meglio, qualsiasi discorso andrebbe rimandato all’ultima giornata.
I criteri in caso di arrivo a pari punti
- Risultati negli scontri diretti
- Differenza reti negli scontri diretti
- Gol segnati negli scontri diretti
- Gol segnati fuori casa negli scontri diretti
- Differenza reti generale
- Gol segnati totali
Scenari alternativi
Se questa sera dovessero vincere sia Napoli che PSG, nell’ultima gara del girone, agli azzurri servirà mantenere il vantaggio negli scontri diretti nei confronti del Liverpool: ciò implica che agli azzurri potrebbe bastare un pareggio o, addirittura, una sconfitta con un solo gol di scarto, a patto di riuscire a segnare almeno una rete ad Anfield (ricordiamo che al San Paolo finì 1-0).
In caso, invece, di mancato successo contro la Stella Rossa, il Napoli dovrebbe conquistare i tre punti in casa dei Reds: tuttavia, potrebbe essere sufficiente un pareggio, nel caso in cui finissero in parità entrambe le gare di questa sera.
Quindi il Napoli passa il turno se…
- batte la Stella Rossa e il PSG pareggia con il Liverpool
- batte la Stella Rossa e il PSG perde con il Liverpool
- batte la Stella Rossa e vince con il Liverpool (se il PSG batte i Reds)
- batte la Stella Rossa e pareggia con il Liverpool (se il PSG batte i Reds)
- batte la Stella Rossa e perde con il Liverpool con un solo gol di scarto e segnando ad Anfield ((se il PSG batte i Reds)
- pareggia con la Stella Rossa e vince con il Liverpool
- pareggia con la Stella Rossa e pareggia con il Liverpool (se finisce in parità tra Reds e PSG)
- perde con la Stella Rossa e vince con il Liverpool
- perde con la Stella Rossa e pareggia con il Liverpool (se il PSG batte i Reds)