Riprende il campionato dopo la sosta natalizia. Il Napoli ospita il Torino nel posticipo serale della diciottesima giornata di Serie A.
Prima gara dell’anno, il Napoli può sorridere: negli ultimi tre anni ha sempre vinto. Quest’anno si presenta il Torino, con in panchina l’ex Ventura, che è reduce dal ko interno con l’Udinese ed attualmente a centro classifica anche se con la gara con il Sassuolo da recuperare. Mentre gli azzurri vengono dalla vittoria di Bergamo e vogliono mantenere l’imbattibilità del San Paolo.
COME ARRIVA IL NAPOLI
Sarri può contare su tutti i suoi uomini, a parte Jorginho che è squalificato. Negli undici titolari no dovrebbero esserci sorprese. Unico cambio a centrocampo dove Valdifiori sostituirà il brasiliano. Dunque porta affidata a Reina che condurrà il quartetto difensivo con Hysaj e destra e Ghoulam a sinistra, mentre la coppia cenrale sarà formata da Albiol e Koulibaly. Il centrocampo vedrà il terzetto composto da Allan, Valdifiori e Hamsik. L’attacco sarà affidato a Callejon, Higuain e Insigne.
COME ARRIVA IL TORINO
Qualche grattacapo per Ventura che a casa ha lasciato 4 giocatori. In porta ci sarà Padelli con la difesa composta da Bovo e Moretti laterali e Gilk centrale, il centrocampo vedrà: Peres a destra e Molinaro a sinistra anche se è in ballottaggio con Zappacosta, Benassi, Vives e Baselli i tre centrali. In attacco spuntano i dubbi Belotti-Maxi Lopez per far coppia con Quagliarella.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Valdifiori, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri
TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Peres, Benassi, Vives, Baselli, Molinaro; Belotti, Quagliarella. All. Ventura
ARBITRO: Di Bello di Barletta