La società partenopea si muove sul mercato alla ricerca di un estremo difensore.
In base a quanto riportato da Alfredo Pedulla, Szczesny è il portiere più ambito tra quelli con un contratto di poco più di un anno. Il polacco ha il contratto in scadenza nel 2018 con l’Arsenal e al momento non ci sono molti margini di manovra per una conferma da parte di Wenger.
Il Napoli è in pressing, Szczesny è di gran lunga la prima scelta anche perché il futuro di Reina può essere lontano dalla Campania, con il Newcastle di Benitez in prima fila. Il Napoli preferisce Szczesny a Neto e anche a Leno, perché lo ritiene un portiere più completo, pur non avendo con i piedi le qualità del brasiliano della Juve.
Ma dallo scorso marzo, la Juve ha chiesto a Szczesny di non rinnovare, in modo tale da poter agevolare una trattativa a condizioni molto accessibili sul valore del cartellino. Il portiere polacco potrebbe anche accettare, ma è vorebbe evitare di fare il vice di Buffon per una stagione, ma anche e soprattutto perché oggi non è così scontato che Super Gigi si ritiri dopo il Mondiale 2018.
Inoltre, di recente, anche il Milan si è mosso direttamente, per capire l’eventuale disponibilità del polacco. Tutto questo perché, malgrado la sontuosa offerta a Donnarumma da circa 4,5 milioni a stagione, il Milan non può essere sicuro del rinnovo. E per questo si è cautelato.