Gli azzurri 43 anni fa batterono il Verona al San Paolo, ma non è positivo il bilancio dei match disputati il 30 dicembre.
Data agrodolce per il Napoli quella di oggi. Il 30 dicembre gli azzurri hanno disputato 9 gare, ottenendo uno score non eccelso: 2 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte.
Fra gli unici due successi in questa data, va sicuramente ricordato la vittoria all’Hellas Verona all’undicesima giornata del campionato di Serie A 1973/1974. Gli azzurri al San Paolo batterono gli scaligeri con un 2-0, grazie ad un gran gol di Jarbas Faustino Cané al 31′ e ad un rigore di Sergio Clerici al quinto minuto della ripresa.
Questa era la formazione schierata quel giorno dal mister Luís Vinício: Carmignani; Bruscolotti (46′ Albano), Pogliana; Zurlini, Vavassori, Orlandini; Canè, Juliano, Clerici, Esposito, Braglia.
Gli azzurri chiusero quel campionato con un meritato terzo posto dietro la Lazio campione d’Italia e la Juventus seconda classifica. Entrambe le squadre non riuscirono a battere i partenopei al San Paolo.