L’esperienza in Trentino si è conclusa quest’oggi.
Si è concluso oggi il settimo ritiro del Napoli a Dimaro-Folgarida: la squadra è partita alle 18 da Verona in aereo. Alcuni calciatori però (Callejon, Chiriches, Strinic, Rog, Zielinski e Hysaj) sono partiti nel primo pomeriggio in elicottero. Due giorni di vacanza concessi da mister Sarri.
Ritiro azzurro che è stato influenzato dall’impegno nei preliminari di Champions League, che ha anticipato l’inizio della preparazione e ha spinto gli azzurri a giocare quattro partite amichevoli: una con la Bassa Anaunia a Dimaro (17-0 per gli azzurri) e altre tre allo stadio Briamasco di Trento, contro i padroni di casa (7-0), contro il Carpi (4-1), e contro il Chievo (1-1).
Tantissimi i tifosi presenti e tanti i bei momenti che hanno caratterizzato il ritiro: i cori per Hamsik, per Insigne, per Mertens, divenuto ormai Ciro per tutti, i club di sostenitori, anche esteri, giunti a sostenere la squadra, per finire con la presentazione della squadra in Piazza Madonna della Pace, con l’ovazione per Leonardo Pavoletti.