L’edizione odierna del Corriere della Sera ha smentito le indiscrezioni relative ad un presunto interesse del Napoli per Romelu Lukaku.
Pareva, infatti, che il club azzurro avesse provato a fiondarsi sul centravanti belga, obiettivo di Juventus ed Inter, offrendo Arkadiusz Milik più conguaglio economico al Manchester United. Tuttavia, Ancelotti pare avere in testa altri obiettivi per rinforzare il reparto offensivo.
“Guerra totale. La corsa a Romelu Lukaku si infiamma: la Juve spinge, l’Inter non molla la presa nella speranza che lo scambio con il Manchester United che coinvolge Dybala salti. In questo scenario continuano le punzecchiature tra i club. In serata ieri dalla Continassa è filtrato ampio pessimismo sull’approdo del gigante belga in bianconero: l’affare si sarebbe complicato per un presunto rilancio dei nerazzurri che avrebbero offerto 85 milioni cash ai Red Devils. La mossa è stata smentita con decisione dal club di Suning, secondo cui al momento non ci sono i margini per un rilancio di questa portata: l’offerta resta quella già rifiutata da 60 milioni. Ciò non toglie che lunedì nel caso in cui sfumi lo scambio con Dybala, una complicazione sarebbero i diritti d’immagine e le percentuali milionarie sempre contemplate in questi casi, un rilancio sia possibile. Secondo i rumors torinesi, però, ci sarebbe pure un terzo incomodo: il Napoli, pronto a tentare il Manchester con Milik più conguaglio. Anche in questo caso, soltanto smentite. È guerra, anche diplomatica, su più fronti, insomma”.