Dopo il pareggio col Bologna, Rafa Benitez non ha nascosto la sua delusione, ma un dato significativo può farlo sorridere. Da quando è allenatore, col Napoli può vantare il suo miglior rendimento.
Infatti su 26 gare disputate ha ottenuto 18 vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte, il tutto riporta al 69,2% di partite vinte sul totale degli incontri.
Campionato: su 19 incontri ne ha vinti 13, pareggiati tre e persi tre.
Champions League: su sei gare ne ha vinte quattro e perse due.
Coppa Italia: ha disputato una sola gara dove ne è uscito vittorioso.
In campionato, attualmente Benitez col suo Napoli è terzo, mentre la classifica è guidata da una Juventus indomabile; alle sue spalle c’è la Roma di Garcia.
Da non sottovalutare l’ottima Champions League disputata. Nel girone F, gli azzurri hanno dovuto affrontare squadre di tutto rispetto come Arsenal e Borussia Dortmund. Purtroppo l’uscita dalla Champions è stata determinata dalla differenza reti con un gol di troppo subito. La soddisfazione, seppur minima è stata quella di aver battuto in casa sia Arsenal che Borussia ed essere usciti con 12 punti.
Nel suo palmares, Benitez conta ben due titoli vinti in Liga, una Champions League, un Mondiale per Club e due volte campione in Europa League. Una carriera di tutto rispetto per lo spagnolo che ora col Napoli vede migliorarsi sempre più e, chissà, magari la sua bacheca di trofei vedrà anche un tocco azzurro.
Fonte: Cronache di Napoli