Primo Piano

Napoli sempre più all’avanguardia: Alter-G, il nuovo modo di fare riabilitazione

La crescita del Napoli è dovuta anche grazie a chi lavora dietro le quinte, un staff medico di tutto rispetto che cerca di essere sempre avanti nella ricerca.

A Castel Volturno il centro sportivo è stato ristrutturato e ci sono nuovi macchinari per l’allenamento ma soprattutto la riabilitazione dei giocatori. Tra i tanti è presente l’Alter-G.

L’alter-g è un tapis roulant antigravitazionale sviluppato presso la NASA, consente di applicare in maniera uniforme e confortevole una forza di sollevamento al corpo di chi al momento lo utilizza. Il macchinario permette di recuperare fratture da stress su strutture ossee soggette a sovraccarico funzionale; facilitare il recupero funzionale delle articolazioni in pazienti sottoposti a chirurgia ricostruttiva negli arti inferiori; perdere peso.

Inoltre è ideale per recuperare efficienza a seguito di interventi chirurgici; riabilitare pazienti con lesioni agli arti inferiori; svolgere programmi di condizionamento specifici.

Alleggerendo il corpo fino all’80% del peso, grazie alla variazione di pressione all’interno dell’involucro d’aria, Alter-G permette ai pazienti o atleti di camminare e correre rispettando i patterns motori senza compromettere la biomeccanica del movimento eccentrico.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top