Primo Piano

Napoli da scudetto, anche nei lunch-match. Che numeri!

La sfida con l’Atalanta conferma e fortifica la tradizione positiva nelle sfide delle 12:30.

Quella di Bergamo è stata la sfida numero 20 per il Napoli nell’orario sui-generis ma ormai consueto della Serie A da otto stagioni. La vittoria all’Atleti Azzurri d’Italia non solo consolida il primo posto, mettendolo al riparo da un eventuale sorpasso juventino, ma migliora lo score già più che positivo della squadra partenopea: 13 vittorie, 3 partite e 4 sconfitte, per una media di 2,1 punti a gara.

Migliorato anche il bottino dei “lunch-match” in trasferta dopo la gara di ieri: ottava vittoria lontano dal San Paolo, nel mezzo 2 pareggi e 4 sconfitte. Sulla stessa linea anche le statistiche delle gare con Maurizio Sarri, mister che da quando è sulla panchina azzurra ha disputato un solo anticipo domenicale a Fuorigrotta: 5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

43 invece i gol del Napoli nelle sfide della “mezza”, suddivisi fra 14 calciatori. Il “bomber azzurro delle 12:30” ad oggi è ancora Edinson Cavani con 9 marcature, ma con lo splendido gol-vittoria di ieri Dries Mertens lo ha raggiunto ed è ad un passo dal sorpasso al fuoriclasse uruguaiano.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top