Sul sito ufficiale del Bologna, è stato pubblicata la presentazione del Napoli di Sarri, avversario degli emiliani domenica allo stadio Dall’Ara alle ore 20:45 nel posticipo della terza giornata di campionato.
Ha cambiato meno di tutti in estate e gioca un calcio fra i più piacevoli d’Europa, oltretutto tremendamente efficace: a Napoli si augurano sia davvero “l’anno buono”, con il 4-3-3 di Sarri, la velocità e la fantasia dei tanti interpreti di livello internazionale che compongono una rosa costruita per vincere e per fare anche strada in Europa.
Gli azzurri praticano un calcio assai semplice e chiaro, amano muovere la palla rapidamente, raramente la alzano e hanno la formidabile capacità di ribaltare in un niente il fronte della manovra, arrivando repentinamente al tiro con pochissimi passaggi. Difficile trovare punti di riferimento, tagli e sovrapposizioni si sprecano e andare a prendere alto la banda di Sarri può rivelarsi rischioso. La partenza in campionato è stata fortissima per Hamsik e compagni, 6 gol in 2 giornate con ben 32 tiri verso le porte di Verona e Atalanta, e addirittura 52 cross recapitati dagli esterni verso il centro dell’area di rigore. Con Jorginho in cabina di regia c’è più qualità, con Diawara più muscoli e interdizione: ai loro fianchi Allan e Hamsik sono sempre i grimaldelli per scardinare i sistemi difensivi avversari, insieme al jolly Zielinski. Davanti Callejon è fra i migliori in circolazione nell’attaccare lo spazio verso il palo lontano, Insigne è l’elemento indiscutibilmente col tasso tecnico più alto e Mertens o Milik sono, in maniera diversa, prime punte di doti realizzative indiscusse.
Fonte sito ufficiale BolognaFc.it